Genitori di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo
12 LUGLIO
O Dio, principio e fonte dell’Amore, Tu ci chiami alla santità seguendo la testimonianza di Luigi e Zelia Martin.
La loro vita è una storia d’amore vissuta con Te aperta sugli orizzonti delle beatitudini.
In loro e con loro hai manifestato la Tua alleanza che si è intrecciata con la forza donata dall’accoglienza della croce.
Dall’esperienza coniugale dei Martin impariamo che la santità è guardare l’altro e riconoscerlo Tuo dono, sentire le sue attese e prevenirle, rivelarsi per accogliersi nella verità.
Comprendiamo che la santità è ascoltarsi e parlarsi, comunicare con fantasia e comunione oblativa. Scopriamo che la santità è appartenersi, spendendo la vita per l’altro, servendo la crescita dell’altro primeggiando nel dono, offrendosi nella castità.
Per la intercessione dei Santi Luigi e Zelia Martin dona oggi a noi sposi di essere richiamo vivente dell’amore che sa accogliere e donare la vita con generosità, che sa aprirsi alle necessità dei fratelli, ma soprattutto infondi il coraggio di sceglierci ogni giorno, amarci con stupore, consumarci l’uno per l’altro fino a rivelare ogni giorno di più, su tutta la terra la feconda comunione della Trinità che ci condurrà alla festa senza fine del Regno per i secoli dei secoli. Amen