Papa Francesco ci invita a imparare da Santa Teresa a essere pellegrini

 

In occasione della celebrazione di apertura del V Centenario della nascita di Santa Teresa di Gesù del 15 ottobre a Avila con una Messa nel centro della città, Papa Francesco ha inviato un messaggio al signor Vescovo di Avila, ha riassunto personalmente per iniziare la celebrazione.

In questa lettera il Papa Francesco, prendendo il piede della frase Teresa muore ad Alba de Tormes, “E ‘ora di andare!” Lui ci ha invitato a imparare da Santa Teresa di essere pellegrini. Ha sviluppato quattro percorsi nel messaggio, che riassumono la vita del santo pellegrino e sono molto vocale per noi: la via della gioia, la preghiera, la fraternità e del tempo stesso. Con S. Teresa si può dire che “un triste santo è un triste santo”. La vera santità è gioiosa perché il Vangelo è la fonte; Teresa è un maestro di preghiera, come è stato ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa. La strada dei discepoli del Signore corre lungo il percorso della fraternità. All’interno della Chiesa Madre siamo chiamati a vivere e vivere; Morendo, ci sono respinte dalla casa materna della Chiesa della casa del Padre celeste. La Chiesa è casa aperta; è sulla buona strada per gli uomini per portare loro la gioia del Vangelo. Non scappare dalle strade dove Dio ci guiderà. In tutti i percorsi e incroci Signore ha stabilito.

Si ricorda oggi Santa Teresa, una donna del XVI secolo ci insegna a imparare dal passato; se abbiamo dato indietro, avrebbe tagliato le possibilità del nostro presente e il nostro futuro. Fray Luis de León riconosciuto che Teresa non aveva mai incontrato nella vita, ma noto per i suoi scritti e per le sue figlie; Questa è la nostra situazione. Lei vive nella sua riforma e parla nei suoi libri; sono due chiari specchi della loro presenza.

Santa Teresa era una monaca contemplativa del XVI secolo la preghiera, la preghiera iniziatore e maestro di preghiera. Teresa era una donna di travolgente umanità, ottima penna l’attività straripante, dotato di una luce unica per scoprire Dio anche “tra le pentole ‘; Sapevo che in profondità nella itinerari uomo più intimo con un istinto acuto e accurata analisi nella valutazione; ha viaggiato strade in carri e ha trascorso notti insonni in cattive locande. Ma prima di tutto, era una donna di preghiera.

[zilla_button url=”http://www.stj500.com/el-papa-francisco-nos-invita-a-aprender-de-santa-teresa-a-ser-peregrinos/” style=”orange” size=”small” type=”round” target=”_blank”] Fonte [/zilla_button]