Come i Discepoli di Emmaus

Eletto il nuovo Consiglio dell’O.C.D.S. di Sicilia.

.

L’Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi del Commissariato di Sicilia ha celebrato, con gioia, il rinnovo del Consiglio Provinciale per il triennio 2023/26.
I lavori del Congresso si sono svolti presso la Casa di preghiera “Monte Carmelo”, dal primo pomeriggio di sabato 21, al pranzo di domenica 22 ottobre.
I rappresentanti delle Comunità si sono incontrati per vivere in comunione questo importante evento statutario dilatando i tempi della preghiera, della riflessione, del dialogo, del confronto tale da acquisire maggiore consapevolezza delle necessità dell’OCDS di Sicilia e consolidarne la vita comunitaria e le iniziative solidali.


Ecco la composizione del nuovo Consiglio:
Presidente – Maria Cottone (Catania)
1° Consigliere – Delizia Amaradio (Enna) 2° Consigliere – Simona Failla (Enna)
3° Consigliere – Salvuccia Raniolo (Ragusa)
Queste alcune parole della Presidente neoeletta alle Comunità OCDS di Sicilia:
[…] Come i discepoli di Emmaus il Signore mi chiede, ci chiede, di avere un cuore ardente e piedi in cammino per portarlo nelle nostre Comunità, nelle nostre famiglie, nei luoghi di lavoro, per essere testimoni del Suo Amore per noi. Ringrazio tutti voi e le vostre Comunità per il sostegno nella preghiera che non farete mancare al nuovo Consiglio insieme con la vostra collaborazione, perché possiamo operare per il bene dell’Ordine. […].

Auguri di buon lavoro nella Vigna del Signore al nuovo Consiglio Provinciale dell’OCDS