Novena in onore della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo

1°) O Regina del Carmelo è madre nostra dolcissima, che apparendo a San Simone Stock gli donasti il Tuo Santo abitino, è per mezzo suo lo donasti a tutti noi, ottienici, Ti preghiamo di portarlo sempre degnamente, per poterne godere i frutti e partecipare alla tua materna promessa.


Ave Maria.


2°) o Regina del Carmelo è madre nostra dolcissima donaci il tuo Santo Abito ti compiacesti di chiamarci figli dilettissimi, ottienici, Ti preghiamo, di non dispiacerti mai, ma di corrispondere con fedeltà alla delicatezza del tuo tenero Cuore.


Ave Maria.


3°) o Regina del Carmelo e Madre nostra dolcissima, che assicurasti di trovare nel tuo abito Santo protezione e difesa, ottienici, Ti preghiamo, di essere liberati da tutti i pericoli del corpo e dell’anima.


Ave Maria.

4°) O Regina del Carmelo e Madre nostra dolcissima, che promettesti di salvare dal fuoco eterno e di liberare quanto prima dal Purgatorio quanti muoiono rivestiti del Tuo santo Abito, ottienici Ti preghiamo, di poterlo baciare in quegli estremi momenti per meritare di salire alla Gloria e cantare con Te le Misericordia del Signore

Ave Maria

Preghiera

Beatissima Vergine Immacolata Madre e Regina del Carmelo, tu, che guardi con particolare dilezione chi veste il Tuo santo Abito, rivolgi i tuoi occhi misericordiosi su di me e ricoprimi col manto della Tua materna protezione. Fortifica la mia debolezza col tuo potere; illumina le tenebre della mia mente con la tua Sapienza; aumenta in me la Fede, la Speranza è la Carità, perché possa essere degno della mia vocazione cristiana. Assistimi in vita, consolami in morte e presentami alla
Santissima Trinità come tuo figlio e servo devoto per lodarti e benedirti in eterno in Paradiso.

Salve Regina

Santuario Madonna dei rimedi – carmelitani scalzi – Piazza indipendenza, Palermo
Dal 7 al 15 luglio